|
Forum CalcioDiscussioni a ruota libera su Serie A, B e calcio internazionale |
| Puoi partecipare alla discussione se sei gia` registrato cliccando login .Se non sei ancora registrato devi prima registrarti |
![]() | Ultimo post |
![]() davide 51 posts --- Posizione: piombino dese Italy |
21.05.2012 21:01Calcio e politica ipocrisia e falsitàNegli ultimi mesi qualche ''solone'' ha chiesto di cancellare gli europei di calcio in Ucraina e Polonia in quanto l'ex leader ucraina Julia Timoshenko affetta da ernia al disco, sta scontando una condanna per abuso d'ufficio nelle patrie galere. Il parlamento italiano pulula di politici responsabili di reati peggiori, e come tutti sanno dopo tangentopoli nessuno è finito in galera; per questo credo che biasimare gli ucraini non abbia molto senso anzi dovremmo imparare un pò da loro. La cosa che mi fa più rabbia è che nel 1978 i mondiali di calcio furono giocati nell'Argentina attanagliata dalla dittatura fascista-militare di Jorge Videla, dittatura messa li dalla CIA per garantire gli interessi delle multinazionali americane; tale dittatura caraterizzata da ''desaparecidos'' e ''voli della morte'' costò la vita a migliaia di dissidenti politici. I mondiali potevano essere giocati in un altro paese ma le ''democrazie''occidentali avevano troppi interessi economici con i ''macellai di Buenos Aires'' per dare forfait. Trent'anni dopo le olimpiadi si sono tenute in Cina paese che sistematicamente viola i diritti fondamentali dell'uomo ma contemporaneamente fa grandi affari con l'occidente. Ora invece i paesi occidentali cappeggiati da una Germania in vena di dettar legge all'Europa cercano un pretesto per umilare l'emergente Ucraina, cercando di ledere la sua sovranità mettendo in dubbio una sentenza di un tribunale. Per questi motivi cancellare gli europei in Ucraina sarebbe da falsi ipocriti. Ho analizzato la finale degli europei di calcio del 2000 e dei mondiali di calcio del 2006 ne ho tratto le seguenti conclusioni: nel 2000 gli azzurri partirono molto bene andando in vantaggio con Del Vecchio ma commisero questi errori: sottovalutaron www.sport365giorni.com |